NOT IN OUR HOUSE!
Ulteriore ostacolo superato dal glorioso GCI Basket che ieri 3 dicembre 2009 -presso il Bernabeu di Cazzago - affronta con successo i Sguaratafolpi consolidando il suo primato in classifica
Partita tesa in quanto le due squadre sentivano la tensione (scusate il gioco di parole teso-tenso) della sfida al vertice, qualche atleta del GCI ha preferito arrivare prima alla partita per fare un ulteriore seduta di preparazione atletica, altri atleti hanno preferito la routine con i loro riti scaramantici. Le due squadre sono al completo e anche il GCI LAB ha recuperato il buon Doni a tempo di record mentre il rookie Falsone sta facendo ancora degli accertamenti clinici.
Primo quarto le due squadre partono sulla difensiva, difese rocciose e attacchi poco efficaci che hanno messo a dura prova la resistenza dei tabelloni. Da segnalare un paio di stoppate di Cagnin e Zanetti che danno il senso dell’ottima condizione atletica della squadra. Primo quarto che si chiude nella sostanziale parità.
Per il secondo quarto il coach Bobo da la carica alla squadra e grazie ad un buon turnover fa ricordare agli spettatori cos’è il giuoco della pallacanestro. Le due squadre si distendono e la triade Doni, Zanetti , Cavuoto rianima la squadra anche dal punto di vista dell’attacco . Il registra del GCI trova il bandolo della matassa e applica gli schemi d’attacco tanto provati in allenamento che portano i loro risultati; un paio di azioni personali portano il GCI a chiudere il secondo quarto con un considerevole vantaggio nei confronti degli Sguarattafolpi.
Dopo il meritato intervallo il coach Lovato ricorda i suoi che per vincere la partita bisogna avere più punti in saccoccia dell’avversario alla fine del quarto quarto e chiede la massima concentrazione per il terzo quarto che tante volte è stato deleterio per il GCI. Pronti, via i Sguaratafolpi iniziano forte e per i primi minuti mettono un po’ in apprensione la difesa del GCI che grazie ad un gran lavoro riprende la misura e contiene l’assalto. Dal punto di vista dell’attacco gli Sguaratafolpi passano alla difesa a zona che chiude parecchie porte ma che danno la possibilità ai vari Cavuoto, Boscaro e Cacco di colpire con il tiro dalla lunga distanza.
L’ultimo quarto parte con il GCI ancora in vantaggio anche se nel terzo quarto si è fatto avvicinare dagli avversari. Vuoi per la stanchezza , vuoi per la tensione l’ultimo quarto parte con il GCI in completo black out in attacco. Nonostante i continui turn over del coach e l’incitamento del pubblico l’attacco della squadra di casa somiglia più a delle statuine del presepe che a giocatori di basket. Fortunatamente la difesa contiene gli attacchi sempre più convinti e insistenti degli Sguaratafolpi. Verso il quinto minuto, Cacco decide di prendersi le sue responsabilità cacciando un tiro dalla lunga distanza che scongela il risultato e dimostra ai suoi compagni che si può ancora segnare qualche canestro i quali per emulazione fanno la loro parte e la partita si chiude senza ulteriori complicazioni con la vittoria del GCI
Da segnalare il debutto nella massima serie del CSI dei due rookies Edoardo e Martino e di un azione di Zanetti-Cavuoto nel terzo quarto degna di NBA Action (con le dovute proporzioni ovviamente) Spettatori: 3.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e questo ze laureà??? me nevodo de 8 anni pare Umberto Eco a confronto!!!
RispondiEliminama se fin staltro giorno el massimo dello sforso gera vardare e figure sui giornali (quelli romantici) adesso ti fa el critico letterario?
RispondiEliminaGrandi ragazzi! Ottimi gli esordi di nuovi atleti.... Piero che stoppa? Ma come casso jerei ciapai 'staltri? :)
RispondiElimina